Dea Oliva

Ricerca e Sviluppo in Cosmetologia Applicata

DeaOliva è un ramo dell’azienda biologica del dott. Gerardo Giovine, nata nel 1998 in Calabritto Avellino, dall’amore per la sua terra e per l’olivicoltura.

Il fine, è stato sin dall’inizio quello di valorizzare una pianta, i suoi frutti e i suoi derivati a cui già gli egizi attribuivano proprietà straordinarie, sia nutritive che cosmetiche.

Dall’iniziale produzione di oli extravergini di oliva, l’azienda si è via via espansa verso la produzione di una cosmesi innovativa, diversa, funzionale ed efficace, “cosmeceutica” derivante dal giusto peso dato agli estratti fogliari ed alle 16 tipologie di oli di produzione propria. È stata la prima azienda in Europa ad utilizzare un olio extra vergine biologico per ogni preparazione cosmetica. Oggi, con la passione di sempre, il dr. Giovine, facendo suo il motto “Ad maiora semper”, é impegnato, con propri laboratori di ricerca e con l’ausilio di qualificati ricercatori e laboratori universitari, nella valorizzazione dei propri prodotti con oli ed estratti di foglie di ulivo.

Grazie ad un nuovo metodo di ricerca e di sviluppo, consistente nell’ utilizzo di questi ultimi, a seconda della loro composizione chimica, fisica e organoelettrica, derivante da tipi di cultivar differenti, ubicate su suoli diversi e tempistiche di raccolta programmate, si ottengono materie prime destinate all’ulteriore arrichimento di preparazioni cosmetiche, già caratterizzate da alte concentrazioni di principi attivi funzionali tutti naturali.

Oltre all’efficacia DeaOliva persegue un’eccellente sensorialità e gradevolezza del prodotto, selezionando ingredienti di facile assorbimento, profumazioni naturali piacevoli.

Dove nascono i nostri Cosmeceutici Eco-Biocertificati 100% Italiani

È l’immensa biodiversità Italiana con la sua grande varietà di specie vegetali la principale fonte di ispirazione per i nostri cosmetici. È a questo patrimonio inestimabile che attingiamo per dare vita ai nostri prodotti coltivando e selezionando gli ingredienti prima di trasformarli.

Coltiviamo…

…nella nostra Tenuta di Fontana Risi, olivi differenziandoli per cultivar ed ubicazione. Estraiamo oli dai frutti ed estratti dalle foglie in tempi diversi con raccolte programmate.

Selezioniamo…

…tra i nostri oli ed i nostri estratti, da destinare alla cosmesi, solo quelli caratterizzati da un alto contenuto in OLEUROPEINA ed IDROSSITIROSOLO. L’Efsa (Autorità europea per la sicurezza alimentare definisce tali molecole del futuro “come sostanze in grado di proteggere i lipidi presenti nel sangue dagli effetti nocivi dello stress ossidativo” se gli oli extravergine di oliva contengono almeno 5 mg di idrossitirosolo e suoi derivati (ad esempio oleuropeina e idrossitirosolo) ogni 20 g di olio di oliva. Queste sono le basi delle nostre preparazione cosmetiche.

Dea Oliva - EcoBioCosmesi all'Olio Extravergine di Oliva

Azienda Agricola Biologica dott. Gerardo Giovine

Prestigiose Certificazione

ICEA Eco Bio cosmesi

I cosmetici DeaOliva® hanno ottenuto la certificazione ICEA (Istituto per la certificazione etica ed ambientale), tra i più importanti organismi nel settore, in Italia ed Europa, che certifica le aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente tutelando i diritti e la salute dei consumatori, fornendo loro un’informazione trasparente e completa, soddisfacendo la richiesta di cosmetici efficaci, salubri e sicuri.
I prodotti che hanno il marchio ICEA sono sani e naturali privi di sostanze chimiche, dannose per l’uomo, gli animali e per l’ambiente.
La certificazione della qualità dei prodotti avviene attraverso controlli severi e rigorosi, test dermatologici e microbiologici che garantiscono ingredienti puri e dermo-compatibili, più adatti a pelli sensibili, intolleranti e allergiche.

Vegan ok

I cosmetici DeaOliva® non contengono elementi di origine animale o loro derivati e sono VEGAN OK.
La glicerina utilizzata è vegetale. L’acido ialuronico non è un derivato animale ma è ottenuto da fermentazione biotecnologica naturale.
Le cellule staminali utilizzate sono vegetali e derivano da bacche di uva acerbe.

Testato al nichel

Non ci siamo accontentati di offrirvi una cosmetica naturale perché purtroppo anche in natura sono presenti elementi che causano danni alla cute ed allergie cutanee, è il caso dei metalli pesanti (nickel, cromo e cobalto). Le formule dei cosmetici DeaOliva® sono testate dermatologicamente ed appositamente formulate per ridurre il rischio di allergie cutanee anche sulle pelli più sensibili. Inoltre sono testate per il nichel, cromo e cobalto (nickel test < 0,001%)

CCPB controllo e certificazioni “no food”

I cosmetici DeaOliva® hanno ottenuto la certificazione CCPB un organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e “no food” ottenuti nel settore delle produzione biologica, eco-compatibile ed eco-sostenibile.
CCPB è il primo organismo di certificazione italiano riconosciuto da NATRUE, www.natrue.org, principale standard per la certificazione di cosmetici biologici e naturali.

Innovazione ed efficacia

DeaOliva seleziona le più innovative materie prime di origine vegetale e da agricoltura biologica e le inserisce nei suoi prodotti in concentrazioni elevate per garantire la massima e cacia su molteplici condizioni cutanee (rughe, macchie, pelle sensibile, acne,ecc.). Oltre all’e cacia DeaOliva persegue un’eccellente sensorialità e gradevolezza del prodotto, selezionando ingredienti di veloce assorbimento, profumazioni naturali piacevoli, ecc.

Tutela della salute

DeaOliva offre la massima dermo-compatibilità grazie ai suoi principi attivi di origine vegetale e da agricoltura biologica, ingredienti che la pelle riconosce come benefici. I prodotti DeaOliva sono privi di siliconi, grassi sintetici (paraffina, petrolato, olio minerale), PEG, PPG, ingredienti OGM, cessori di formaldeide, parabeni o altre sostanze notoriamente problematiche o dannose per la salute, la pelle o l’ambiente.

Rispetto per la terra

I prodotti DeaOliva oltre ad essere dermo-compatibili sono eco-compatibili, sviluppati e realizzati con la massima attenzione all’impatto ambientale. I flaconi scelti sono completamente riciclabili. Gli ingredienti selezionati sono velocemente e facilmente biodegradabili e non tossici per la salute, l’ambiente o gli organismi acquatici.

Difesa degli animali

Per noi la bellezza non deve passare attraverso lo sfruttamento degli animali. Sin dal primo giorno di attività DeaOliva combatte contro la sperimentazione animale in qualsiasi campo e non utilizza alcun ingrediente di origine animale. DeaOliva non commercializza in paesi extra-CE dove la vivisezione cosmetica è ancora in vigore.

Amore per l’Italia

I prodotti DeaOliva sono interamente realizzati in Italia e formulata da cosmetologi italiani. Oggi comprare prodotti Made in Italy di qualità significa conservare posti di lavoro e creare nuova occupazione in Italia e significa non incentivare l’economia di paesi stranieri che realizzano prodotti nocivi non controllati o che non rispettano i diritti dell’uomo e l’ambiente.

Prezzo equo per un commercio solidale

Pur trattanodosi di una Ecobio-cosmesi di Lusso altamente funzionale e super efficace la scelta della fascia di mercato è stata volutamente tesa verso il consumatore consapevole che valuta la purezza, l’efficacia e l’innovazione che caratterizzano un prodotto dal rapporto qualità prezzo estemamente vantaggioso.